Chi Siamo Stampa E-mail
Maria Luisa Piscitelli 20 Marzo 1968 Galliate (No)

Figlia del musicista e chitarrista Pietro Piscitelli, insegnante di Aniello Desiderio, uno dei più importanti chitarristi al mondo, in maniera del tutto naturale trova nell’arte e nella musica la sua autentica passione e fin da bambina ne fa fedeli compagne di vita. Oltre alla Laurea in Disciplina delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Bologna, consegue il Diploma in Musica Corale e Direzione di Coro; termina il corso di Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella dove prosegue gli studi del corso di  Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione. E' autrice di musiche e testi nella musica leggera e collabora più volte col maestro Vince Tempera e  con Gatto Panceri; è inoltre autrice della musica e del testo di " Parole per te"  che ha dato il titolo al cd del tenore Pietro Ballo.

E’ sempre attraverso la passione viscerale per la musica, ma soprattutto per via della profonda sensibilità umana che la caratterizzano, che Luisa Piscitelli decide di non intraprendere una carriera elusivamente concertistica. Decide infatti di mettersi al fianco degli artisti e con loro lavorare. Mai paga di nuove scoperte, conoscenze, opportunità, mette a disposizione la sua intraprendenza ed il suo bagaglio culturale per quegli artisti che rispondono in maniera inequivocabile a quelle che per lei sono il minimo comune denominatore della traiettoria lavorativa da tempo intrapresa: Arte e Anima, in un contesto di profondo credo e autentica passione.

Titolare della Progetto Eventi e Spettacoli collabora all'organizzazione artistica di grandi eventi; nell' ottobre 2008 all'evento benefico "La Notte delle Stelle" con Gigi d'Alessio, Gatto Panceri, Giusy Ferreri, i Monodia,  gli Studio 3 ed  Antonino;  nel dicembre 2008 porta  il “Coro di Voci Bianche di Novara” ad esibirsi allo Stadio Meazza di S. Siro all'evento " Un Goal per la pace", alla presenza  di Carlos Peralta e Don Davide Solano, presidenti rispettivamente dell’Organizzazione mondiale per la pace e di “Un goal per la vita”, le associazioni che promuovono la serata con la collaborazione di Milan, Inter e Comune di Milano. La partita tra la Nazionale Irachena e gli Ambasciatori di pace è stata trasmessa in oltre cento Paesi da Eurosport, Total Sport Asia, Al Jazeera, Tele Red Imagen TYC e Canal 7 e  in Italia con uno speciale sulla serata  in onda  su Raitre.  Attualmente è impegnata come Art Management di svariati artisti, come consulente in produzioni musicali,teatrali, televisive e cinematografiche.


 

 
Home Chi Siamo