Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRIVACY & COOKIES

PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino riconosce l’importanza della protezione dei dati personali, si impegna a rispettarli, a trattarli con cautela e riservatezza ed a non utilizzarli per finalità diverse da quelle di seguito specificate.

A tal fine, in questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi  dell’art.13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”), a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica sulle pagine del sito web www.plmanagement.it  – www.plmanagement.eu

Questa Policy potrà essere modificata o aggiornata in qualsiasi momento da PL MANAGEMENT di Fabio

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino con sede legale Via Ugo Ricci 2 80127 Napoli, Campania

Email:  info@plmanagement.eu

Tipi di Dati Raccolti

Le informazioni richieste sono utilizzate per consentire l’accesso ai servizi online offerti dal sito. Essendo la registrazione propedeutica per l’accesso a tali servizi, i dati personali degli utenti, effettuata la scelta del servizio, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto.

I dati personali richiesti sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi.

Dati obbligatori:

Nome, cognome, email, cellulare, città per la funzionalità della pagina “contatti”.

Il conferimento dei dati obbligatori è strettamente funzionale all’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente.

Dati facoltativi:

Eventualmente viene raccolta l’email del visitatore per la funzionalità di iscrizione alla newsletter.

Altre categorie di Dati: dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Finalità di Trattamento

I dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form (disponibile nel sito internet gestito da PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino ) o moduli cartacei (moduli d’ordine, schede registrazione eventi e fiere, ecc.), sono trattati per:

finalità di elaborazione di ordini da PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino , nonché conclusione del contratto di cui è parte l’interessato;

fini amministrativi e contabili correlati ai contratti;

invio informazioni commerciali a mezzo newsletter;

contatti commerciali da PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino,

ll consenso ai su indicati trattamenti è obbligatorio al fine di usufruire dei prodotti e servizi offerti da PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino,

Le Comunicazioni relative ad attività di marketing potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, newsletter).

Salvo dissenso, il Titolare del Trattamento potrà continuare a inviare a propri clienti le comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli cui stanno già usufruendo.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate.

Destinatari

I dati potranno essere comunicati e/o diffusi alle società del gruppo PL MANAGEMENT di Fabio Ummarino alla nostra rete di vendita.

I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.

I dati potranno essere ceduti a Partners e Sponsor commerciali.

Luogo del trattamento

I dati raccolti sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso il datacenter del web Hosting ARUBA BUSINESS. Il web hosting, che è responsabile del trattamento dei dati, elaborando i dati per conto del titolare, risiede nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

Periodo di conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.

I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno trattati in forma anonima.

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

conoscerne l’origine;

riceverne comunicazione intelligibile;

avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;

diritto di revoca;

diritto alla portabilità dei dati;

nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;

il diritto di essere a conoscenza dell’esistenza di un eventuale processo di profilazione;

Cookies

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Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy.

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